Il nostro parco avventura è in Toscana, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel Comune di Pratovecchio-Stia, un paese ricco di storia, di chiese e di monumenti.

 

A soli cinque minuti a piedi dal centro storico di Stia.

 

 

Il parco avventura è immerso nella natura del magnifico Parco pubblico "Canto alla Rana", un luogo magico e affascinante, dove il protagonista incontrastato è sicuramente il fiume Arno.

Qui ogni estate turisti, ma soprattutto i cittadini Casentinesi sono attratti dalle sue acque limpide e gelide per potersi rinfrescare nelle giornate più afose.

L'area col tempo è stata attrezzata con aree gioco per bambini, campo da beach volley, tavolini da pic-nic, una bellissima area barbecue e bagni pubblici, spogliatoi e nel periodo estivo la "parata", ovvero una "diga" per permettere ai frequentatori di fare il bagno e tuffi in questa acqua incontaminata.

 

Il Parco Avventura è inserito lungo le rive del fiume, districandosi su più livelli di altezza con percorsi di varie difficoltà.

Si può attraversare il fiume con teleferiche, arrampicarsi su pareti di arrampicata sino a dieci metri di altezza, stare in equilibrio su tronchi e funi lungo gli argini in totale sicurezza.

Inoltre ci si può rilassare stando comodamente seduti sui vari tavoli da pic-nic inseriti in tutto il parco del canto alla rana, oppure sulle nostre amache giganti su cui possono stare fino ad otto persone.

Nei pressi del parco vi è un'area adibita al tiro con l'arco, nella quale si può apprendere con i nostri istruttori l'arte degli arceri, oppure per i più piccoli svagarsi nella nostra area bimbi.

I bambini più esperti possono invece cimentarsi su due percorsi con linea vita continua, ed in totale sicurezza.

Nei pressi del parco del canto alla rana vi è anche un bellissimo ristorante, molto amato sia dai cittadini che dai turisti, ed un circolo tennis con campo da calcetto, campi da tennis ed un bar frequentatissimo soprattuto dai più giovani.