-

12/09/2015 INAUGURAZIONE DEL PARCO AVVENTURA AL PARCO CANTO ALLA RANA.

25/10/2015 IN COLLABORAZIONE CON GLI AMICI DELL'ASINO, GIORNATA AUTUNNALE AL PARCO AVVENTURA CON CASTAGNE E FALO'.

L'Associazione Adrenalina Parco Avventura Casentino nasce nel 2014 al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati e/o di terzi, l'associazione non ha scopo di lucro nè diretto nè indiretto, è apartitica, apolitica ed è costituita da persone fisiche aventi ad oggetto la diffusione degli sport naturalistici e la conoscenza della natura e dell'ambiente, nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Lo scopo primario dell'associazione è quello di svolgere attività ludico sportive, culturali e ricreative, intese come mezzo di formazione psicofisica e morale dell'uomo e strumento necessario per intrattenere i giovani, gli anziani e interi gruppi di persone interessate a promuovere e ad approfondire il contatto con la natura e/o la scoperta o riscoperta delle proprie attitudini alla vita all'aria aperta, durante il loro tempo libero, favorendone lo svolgimento della vita associativa in un ambiente di sereno incontro per reciproci scambi di idee ed esperienze.

L'associazione mediante l'uso di attrezzature ed impianti sul territorio intende contribuire allo sviluppo, alla organizzazione, alla diffusione ed alla promozione dello sport, compresa l'attività didattica, in ogni sua forma agonistica, amatoriale e ricreativa.

Per il raggiungimento degli scopi sociali l'associazione potrà:

- svolgere iniziative di promozione sportiva, culturale, turistica e ricreativa;

- promuovere ed organizzare manifestazioni, mostre e rassegne;

- organizzare tornei, corsi, stage, gare sportive per soci, iscritti, associati o partecipanti;

- organizzare gite, viaggi, soggiorni e vacanze per i soci, iscritti, associati o partecipanti,

- pubblicare periodici o notiziari riguardanti le attività associative nonchè curare la stampa, la riproduzione e la pubblicazione di volumi, testi e circolari riconducibili all'attività che costituisce l'oggetto associativo;

- realizzare propri audiovisivi, fotografie, gadget ed ogni altro materiale ed oggetto necessario al perseguimento degli scopi sociali, curandone la distribuzione;

- utilizzare siti internet o strumenti multimediali affini;

- orgnaizzare incontri o serate musicali fra i soci, associati o partecipanti;

- condurre e gestire impianti sportivi;

- somministrare alimenti e bevande ai soci, iscritti, associati o partecipanti.

 


 

 

I NOSTRI ISTRUTTORI

 L'Associazione Adrenalina per l'attività del parco avventura ha stretto una collaborazione con istruttori dotati di qualifiche riconosciute a livello nazionale di istruttori e soccorritori di parchi acrobatici in altezza. I nostri istruttori grazie alla loro esperienza sono in grado di fare apprendere ai partecipanti il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle giuste manovre da eseguire per poter svolgere tutti i percorsi nella massima sicurezza. Essi sono inoltre in grado di soccorrere e calare immediatamente a terra ogni partecipante in caso di bisogno o di emergenza.

 

 

 

L'associazione Adrenalina organizza le più svariate attività.

 

Oltre all'attività principale di parco avventura, all' interno del parco canto alla rana si può diventare persino degli arceri, assieme ad un campione italiano di tiro con l'arco, che nei weekend si mette a disposizione dell'associazione, per insegnare la postura corretta ed il giusto utilizzo di archi e frecce.

 

Inoltre per le scuole, gli scout, le colonie e chiunque ne fosse interessato, vengono fatte lezioni di botanica, di educazione ambientale e tutto ciò che si può scoprire sulla natura, assieme ad un dottore forestale.

 

Per le feste di compleanno e per gruppi vengono organizzati giochi come riconoscimento di piante, tiro alla fune, gare di tiro con l'arco, caccia al tesoro e tanto altro ancora.

 

Per i più stanchi l'associazione mette a disposizione per i soci due amache giganti, una per 4/5 persone ed una per 6/8 persone!!!

 

Inoltre il Parco del canto alla rana offre la possibilità di fare passeggiate lungo il corso del fiume Arno, potendo persino risalirlo per chilometri, oppure nelle giornate più afose vi si può fare il bagno in totale tranquillità!